Consegna

Il tempo di spedizione avviene normalmente durante i gironi lavorativi escludendo i week-end e le feste nazionali. Tempi di transito maggiori potrebbero occorrere in alcune aree.

Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 16.

Notare che gli ordini effettuati il Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì mattina.

Stima sui tempi di consegna:
1-5 giorni lavorativi. Non appena la merce viene spedita dal nostro magazzino, riceverete una E-Mail con il numero di tracciamento GLS per seguire lo stato della spedizione.

Corriere utilizzato

GLS_Logo_Payoff_RGB_Negative

 

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Opss emette un riepilogo dell’ordine ma non sarà emessa fattura ai clienti privati se non esplicitamente richiesta.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine, salvo altre comunicazioni da parte di Opss.

Il prezzo della spedizione standard in Italia, eseguito tramite corriere GLS è di € 6 iva compresa.
In caso di offerte speciali verranno resi disponibili dei codici sconto (mediacode) che devono essere tassativamente inseriti al momento della conferma ordine per poterne usufruire.

Opss non è responsabile per ritardi non prevedibili.

In caso di spedizione con corriere:
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza.
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
Opss non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere incaricato, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Opss contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna Opss) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Opss o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Opss tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

 

Resi merce & diritto di Recesso.

Potete restituire i prodotti comprati nel sito www.opss.it (di seguito solo Opss) senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati da noi.

Per restituire i prodotti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ([email protected]), prima della spedizione del pacco di ritorno.

Il diritto di recesso sarà ritenuto esercitato correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale; gli articoli resi devono essere spediti a Opss entro dieci (10) giorni a partire dalla data di consegna all’indirizzo: Opss c/o Ricamificio Elleci srl – Via della Cultura, 18 – 36050 Sovizzo (VI).

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti,  difformità,  deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c) prodotti lavati o comunque danneggiati;
d) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
e) beni confezionati su misura o personalizzati;

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, Opss ti rimborserà l’ intero importo dei prodotti resi, oppure ti verrà erogato un buono per l’acquisto di altri prodotti sul nostro sito con validità di 12 mesi.
Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate nei presenti termini e condizioni  generali di vendita, non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate a Opss, tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Opss. Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Opss, Opss è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.

Tempi e Procedure di Rimborso

Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Opss verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate qui sopra. Quando Opss sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, Opss invierà un’ e-mail che conferma l’accettazione dei prodotti restituiti.

Qualsiasi sia il tipo di pagamento che avrete usato per l’acquisto, la procedura di rimborso verrà effettuata entro 10 dieci (10) giorni da quando Opss verrà informato sulla tua decisione di esercitare il diritto di recesso, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Opss  a chi ha effettuato il pagamento.

Se si decide di restituire i prodotti a Opss, Opss non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

IMPORTANTE:

Le spese di spedizione per la restituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fanno eccezione i prodotti difettosi e i prodotti non conformi a quanto ordinato.